giovedì 27 luglio 2017

#swapdicartoline "La mia cartolina di Marotta Mondolfo" (Hama Beads)

Grazie a "Ispirazioni & Co." e all'iniziativa #swapdicartoline di Barbara Fanelli, ho avuto l'ispirazione per la mia ultima creazione di questo mese!
Questa volta ho avuto il piacere di realizzarla con la collaborazione di mio figlio, Eros!

Il tema del mese di luglio di Ispirazioni & Co. è "Ricordi" ... 
e Barbara ha unito uno swap cartoline per riportare nelle nostre menti il ricordo e l'antica emozione nello spedire una cartolina a qualcuno!

Ho pensato dunque di creare una cartolina con le perline da stirare :) riproducendo il nuovo logo che identifica il comune in cui vivo.
Un comune che sta migliorando tantissimo grazie agli interventi del giovanissimo Sindaco Nicola Barbieri.
Marotta aveva davvero bisogno di un'ondata giovanile!!

Per chi non conosce Marotta, è un paese del comune di Mondolfo, in provincia di Pesaro Urbino.
Marotta si trova sul mare Adriatico e Mondolfo, uno dei "Borghi Più belli D'Italia", si trova nelle colline vicine.

Il nuovo Sindaco e i suoi collaboratori hanno rappresentato Marotta con un "secchiello e paletta" per la sabbia e Mondolfo con un "castello e bandierina" che identificano "Due vacanze in una"!

Vi presento dunque la mia creazione "perlinosa" per la quale ho utilizzato quasi 1000 perline!





Risultati immagini per nuovo logo marotta mondolfo
immagine dal web












Ed ecco la cartolina che ho spedito in provincia di Asti, precisamente a Castello di Annone.







La cassetta rossa delle poste è davvero un ricordo piacevole dei "vecchi tempi"....ed era anche una grande emozione aspettare l'arrivo del postino quando attendevi la lettera o la cartolina di qualche persona speciale!







Tema di Luglio di Ispirazioni & Co.









11 commenti:

  1. Ciao stella, è un piacere conoscerti. Ricevuta oggi la tua cartolina! Bellissima, grazie,
    Un abbraccio
    Patricia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... scusa ma ho la testa tra le nuvole 😊 appena riesco faccio il post e ti linko. Ciaoooo

      Elimina
    2. Ciao Patricia! grazie per il post!!!! sei stata gentilissima!

      Elimina
  2. Ahahahhha, ma pure la cartolina con le perlineeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Solo tu Wanda!

    RispondiElimina
  3. sei troppo avanti a fantasiosa. 💗💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!! diciamo che mi diverto :)

      Elimina
  4. Graziosissima la cartolina con le perline, complimenti!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris!! ora vengo a dare un'occhiata al tuo blog, è tanto che non passo!

      Elimina
  5. Ciao, non ci conosciamo, ma tu eri la mia corrispondente per lo swap. Perdonami, mi sono resa conto solo oggi, mentre facevo il post, che Barbara aveva messo tutti i link. Se me ne fossi accorta subito, ti avrei contattata tempo fa per sapere se la mia cartolina ti fosse arrivata (io sto sempre in ambasce quando spedisco qualcosa, fosse anche solo una cartolina :D ). Mi auguro che tu non sia rimasta "a bocca asciutta" (che sappiamo come va con le poste di questi tempi), in caso nel mio blog trovi la "tua" missiva e se non ti fosse arrivata, sarò felice di mandartene un'altra (da un luogo diverso stavolta!). ;)
    Complimenti davvero per il tuo lavoro con le hama beads. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beta!!! Ho appena messo un commento nel tuo blog, spiegando la mia assenza! Ti seguo osservando le tue foto della domenica! Grazie per i complimenti, che da te che sei un'artista, fanno davvero piacere :)

      Elimina