lunedì 24 luglio 2017

Crema alla soia e...Toma's Caffè!

Buongiorno!!
Quante volte vi capita di fare dei dolci utilizzando solo gli albumi? 
E poi cosa ci fate con i tuorli?
La ricetta dei biscotti "Brutti ma buoni" ne è un esempio!

Con pochi ingredienti ho fatto questa deliziosa cremina, ottima come semplice dessert!

Ho preso spunto dalla video-ricetta di Uccia3000 e l'ho modificata utilizzando il latte di soia alla vaniglia "OraSi" e lo zucchero di canna.

Ingredienti:
2 tuorli
200 ml di latte
45 gr zucchero
15 gr amido di mais

Scaldiamo il latte. Montiamo le uova e lo zucchero, dopodiché aggiungo l'amido. Aggiungiamo lentamente il latte continuando a mescolare. Versiamo il composto ottenuto in un pentolino e cuociamo, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Ho versato la crema nei bicchieri ed ho lasciato raffreddare in frigorifero.
Come tocco finale ho aggiunto una spolverata di caffé macinato Toma's!





Nessun commento:

Posta un commento