giovedì 24 novembre 2016

Auguri Noemi! / sciarpa infinity uncinetto semplicissima

Oggi faccio un post speciale!
Oltre al solito che pubblico solitamente la domenica, devo farne uno infrasettimanale :)

Due giorni fa è stato il compleanno di Noemi, la carissima Noemi!
Figlia della mia carissima Amica Betta!

Noemi ha compiuto 12 anni....e cosa si può regalare ad una ragazzina di quell'età? Ho subito pensato ad una bellissima sciarpona e mi sono ispirata alla "sciarpa infinity" realizzata da Chiara nel tutorial del suo canale youtube "Per filo e segno".

Per realizzarla ho utilizzato un filato grosso e colorato acquistato poco tempo fa. E' un 50 acrilico e 50 poliestere, della marca "Miss Tricot Filati"  da lavorare con uncinetto molto grosso, io ho usato il numero 9.



L'ho lavorato con molta semplicità, considerando il fatto che non sono affatto esperta!!


La particolarità della sciarpa "infinity" consiste nel fatto di essere cucita nei due lati corti, quindi si avvolge al collo.




Mi piaceva l'idea di attaccare un bottone per renderla "speciale", proprio perché fatta a mano con il cuore!
Ho avuto così tanta fretta di regalargliela che ho attaccato malissimo il bottone e l'ho cucito nel modo sbagliato....ma rimedierò :)


Ovviamente non poteva mancare il biglietto rigorosamente abbellito con le mie adorate perline da stirare :)



E ora vi lascio lo schema velocissimo per realizzare la sciarpa, ma vi rimando come sempre al tutorial di Chiara di "Per filo e segno" che vi spiegherà il lavoro nel dettaglio!

Schema sciarpa Infinity semplicissima
Primo giro:
30 catenelle
sulla decima catenella fare una maglia bassissima
5 catenelle
sulla quinta catenella fare una maglia bassissima
5 catenelle
sulla quinta catenella fare una maglia bassissima e proseguire così fino alla fine delle catenelle fatte in partenza
Si forma una serie di anelli

Secondo giro
Giro il lavoro
5 catenelle
punto l'uncinetto dentro l'anello che si è formato in precedenza e chiudere con maglia bassissima
Proseguire in questo modo per tutti gli anelli e fare tanti giri in base alla lunghezza che si vuole ottenere.
Io ho fatto 35 giri, come suggerito da Chiara.

La mia prima sciarpa infinity è piaciuta tanto a Noemi!
E' così semplice realizzarla che penso ne farò un'altra :)



6 commenti:

  1. Grazie mille!!!!
    Questa sciarpa è così colorata che indossata sopra un cappotto o una giacca scura, che tutti i ragazzi ora hanno, ci sta d'incanto!!!!
    Sono contentissima che tu abbia realizzato un lavoro così bello per la mia cucciola, che tanto cucciola non è più.......
    Bravissima!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta :) Sapessi com'ero felice mentre la realizzavo e vedevo i punti andare avanti velocemente!

      Elimina
  2. Bravissima!! Bellissima la sciarpa!! Ed il biglietto ❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Bravissima Wanda!
    Una splendida sciarpa accompagnata da un bellissimo biglietto!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina