giovedì 20 marzo 2014

Benvenuti!!!!

Ecco che finalmente riusciamo a dare il via a questo piccolo piccolo spazio virtuale, dove pubblicheremo il tempo che passiamo insieme. L'inverno è lungo e freddo e i giorni non sono tutti uguali: in alcuni giorni ci si dedica a qualche attività di svago (nel nostro caso è la Breakdance), in altri giorni si va a casa di un amico a giocare e in altri ancora è l'amichetto che viene a giocare a casa nostra. Poi ci sono i giorni dove c'è tanto da studiare ... e non rimane neanche un minuto libero :( 
Ma ogni tanto, dopo i compiti, non ci sono impegni, fuori piove e fa freddo e allora ... ... arriva la domanda "Mamma, facciamo qualcosa insieme?" Ma cosa? Prepariamo un biglietto per un compleanno, costruiamo un origami, facciamo i biscotti ... ... chiacchieriamo, ridiamo, ci raccontiamo!
Da qui il desiderio di mio figlio nel voler creare questo nostro spazio, lo spazio "mio e di mamma", dove mettere qualsiasi cosa che facciamo insieme.
Ma come lo chiamiamo?
Ogni giorno, ma davvero ogni giorno, mio figlio mi chiede un foglio per disegnare, tagliuzzare, piegare, copiare! 
E da qui l'idea del nome!
Ma chi verrà a visitare questo blog?
Non è un blog professionale, non ci sono informazioni chiare e dettagliate, non abbiamo nessuna competenza particolare come la fotografia, lo scrap-booking, il decoupage e così via....
Forse verrà a trovarci qualche bambino insieme alla sua mamma, o forse è un esempio per altri bambini per far capire che non esistono solo videogiochi ma che si può passare il tempo anche diversamente e che esistono davvero tanti altri interessi!
Forse, però, non verrà a trovarci nessuno ... ... ma non importa, questo rimane il nostro piccolo spazio virtuale! 
Allora... ... partiamo!
Con la speranza di riuscire a tenere sempre vivo il blog, aggiornandolo ogni tanto!

5 commenti:

  1. Ciao, arrivo dal blog di Stella, Parole Faraflla.
    Buona avventura nel mondo virtuale, è bellissima l'idea diuna mamma e di un figlio che aprono un blog insieme :-)
    Vi seguirò di certo, essendo tra l'altro io mamma di due adorabili monelli.

    PS: sto cercando di iscrivermi tra i lettori fissi ma non me lo consente. Riproverò più tardi, sperando che si sia sbloccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, adesso è andata! Tutto ok ;)

      Elimina
  2. Complimenti per il blog che è carinissimo, brava davvero, sembra di stare in famiglia e poi fammi fare i complimenti alla tua adorabile Ketti, e' dolcissima ed è proprio vero ci regalano serenità gioia, io ho un gattino che è la mia ombra! Un bacione ancora e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia di presentazione!
    Condivido in toto le tue parole. Anch'io ogni tanto faccio queste cose con mio figlio, anche se ultimamente, quando crea, non mi vuole fra i piedi! Forse perché poi mi vuole mostrare il risultato fatto e finito.
    Se ti fa piacere, puoi lasciare il link di questo tuo primo post nel mio Linky Party "Un tè dentro l'armadio - Special Edition". E' una raccolta di primi post, quelli che di solito non legge nessuno.
    Ti seguirò con piacere e grazie di cuore per la visita nell'armadio!

    RispondiElimina
  4. caspiterina, se avrò un figlio/a inizierò proprio cosi; l'idea è meravigliosa, che squadra fortissima che siete! che bella idea di famiglia che trasmettete!!!!

    RispondiElimina